• Il mio allenamento: sezione addominali •

Ciao ragazze, come state? Oggi è lunedì,è appena cominciata una nuova e calda settimana,qui in Puglia fanno circa 40 gradi questi giorni!!☀😱Come saprete, anche d’estate, è fondamentale mantenersi in forma…  e anche con queste temperature bisogna darsi da fare. Durante la stagione estiva io vi consiglio di allenarvi la sera, poco prima di cena, verso le 19:30-20:00, quando le temperature iniziano a scendere leggermente. Oggi vi parlerò del mio allenamento, principalmente vi mostrerò alcuni esercizi per l’addome. Prima di cominciare gli addominali io faccio sempre 10 massimo 15 minuti di corsa; successivamente inizio ad allenare la parte addominale che faccio sempre,indipendentemente se dopo allenerò la parte superiore o inferiore!

Questo è il “plank”,un esercizio addominale che fa lavorare tutto il corpo ; oltre all’addome rafforza anche i glutei e i muscoli dorsali. Non si svolge in movimento ma restando fermi. ⬇

Questo esercizio invece si chiama “lateral plank” e i muscoli coinvolti sono il retto dell’addome e l’obliquo dell’addome.

Per quanto riguarda il look ho indossato un top e dei pantaloncini firmati nike, comodi e leggeri, perfetti con questo clima afoso! Ricordate ragazze:

” Lavorate duro, sognate in grande ”

Alla prossima, Valeria 💘